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Sabre Squadron of Non Valley
 
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 mazzo maestri

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Mikiller

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MessaggioTitolo: mazzo maestri   Dom Feb 06, 2011 9:34 pm

Salve ragazzuoli, cerco carte per il mio mazzo maestri... In pratica dismetto un secondo la parte baratheon per provare a montarlo mezzo stark... in realtà ho circa 12-15 carte di slot da giostrare...

Gli stark andranno a gestire la parte difensiva del mazzo. L'idea è quella di riuscire a gestire gli attacchi degli altri, limitando gli attacchi stessi e/o i danni. I martell forniranno il supporto alla presente dinamica ortre ad inserire una seconda dinamica volta a scartare carte dalla mano e alla combo per fare punti pescando.

Quindi, cerco qualsiasi carta stark/martell che più o meno possa centrare con quanto detto sopra... carte difensive o carte scartacarte. Anche carte che fanno pescare vanno bene (tipo winterfell tutor...)

dite la vostra...
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Dom Feb 06, 2011 9:41 pm

Winterfello Tutor non fa pescare Smile Cmq adesso guardo che altro ho Smile
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Mikiller

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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Dom Feb 06, 2011 10:34 pm

lo so che nn fa pescare... ma è utile cmq. E' stark e ha l'occhio...
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Dom Feb 06, 2011 10:35 pm

Uh, mi confondevo io con Winterfell Hotspring, sorry Smile
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Dom Feb 06, 2011 10:45 pm

Oltre quelle che ti ho prestato, avrei..
Se giochi nightwatchs ho Doran Honor Guard (Army che ti fa pescare due quando giocata)
Poi ho Ellaria Sand (che sto giocando, ma penso di poterla anche scambiare) (Risposta: blocca un effetto che fa pescare qualcuno, quindi pesca una carta)
Eddard Stark che riduce il claim.
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Wolly

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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Feb 07, 2011 12:38 am

io ho maestro vyman (maestro stark che tappi per far si ke uno stark non possa essere unico bersaglio di un effetto innescato se non è estate) non so se possa interessare...carta che cmq ha un pò di mercato mi sembra di aver capito

chi ha mester aemon??
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Mikiller

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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Feb 07, 2011 3:49 am

Si, nn credo mi interessi... va in conflitto con la componente estate del mazzo e inoltre nn gioco molti stark... nn avrei molti target su cui usarlo. rimane cmq una carta carina...

L'agenda di Sonny come funzona invece? Seb tu lo sai?
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Feb 07, 2011 4:27 am

L'agenda quale? Quella dei maestri? Se intendi quella, ha questo testo:

You need 5 additional power to win the game. Ignore the out-of-House gold penalty to play Maester characters.

Però non puoi più farlo in doppia casa..

Qualcuno deve anche avere questa agenda:
If it is Winter, any opponent with as many cards in hand as you, or more, must randomly discard a card from his or her hand at the end of the draw phase.
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Net Coleman
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Lug 11, 2011 7:47 am

allora, il mazzo maestri secondo me deve essere messo un po apposto.
da quello che ho visto, ci sono almeno 4 slot da rinventare, per la poca utilità delle alcune carte.
3x di evento che fa pescare da infondo al mazzo
1x di septon che da icona.

l'idea di pescare da infondo al mazzo è carina e sinergica con 1 solo pg..un po poco secondo me per tenere 3 slot occupati. Metterei invece degli abbassacosto anche senza influenza (meglio se vincolo mortale).
Come ha detto ieri wolly, i plot ti danno i soldi giusti per mettere giu i pezzi della combo. Ma con i soldi giusti non si fa nulla..basta un imprevisto o un setup cosi cosi, che non si va da nessuna parte. Meglio allora qualcosa che accelleri la possibilità di avere "soldi" spendibili nell'immediato, visto un mazzo che ha nella sua mega super lentezza il suo punto debole..
a posto del septon, io metterei o un personaggio rognoso tipo aero hotah, limitando quindi sfide e danni nei tuoi confronti, o meglio ancora il passo!!(visto ke il ruba lo utilizza pochissimo). Il passo permetterebbe di rallentare i mazzi avversari, di non essere attaccato (e quindi mantenere la combo in tavolo), è salvabile dal maestro che salva le location, e il maestri per vincere basta che vada in combo punti e non deve nemmeno attaccare.
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Lug 11, 2011 11:57 am

...non capisco come uno possa proporre modifiche da fare ad un deck dopo aver visto una partita...(con partenza di merda)...e giocando il deck in maniera diversa da come chi ha pensato il mazzo avevo ipotizzato di strutturare il gioco del deck....

...cmq...
...non mi sembra buona l'idea....per velocizzare un deck...infilarci un bel luogo a costo 4...degli attacchi degli altri il maestri se ne sbatte altamente...non gli si può uccidere nessuno...corone non ne fa...gli okki riesce benissimo a pararli...potrebbe starci per vincere di combo e nel frattempo far si ke nessuno faccia niente...ma non era l'idea del mazzo....

..il septon che da un icona è li per dare una mano al compagno...nel caso servisse rendere immortale un personaggio non provvisto di okkio....è uno slot...discutibile ma a mio parere ci sta...

...gli eventi...visto il motore di pesca molto funzionale del mazzo sono sinergici....si possono togliere...si....ma non per metterci carte già presenti in altri mazzi se non strettamente legate alla dinamica del mazzo.....

...io non andrei a infilare personaggi tipo aero hotah...che già strarompe i coglioni in un mazzo...mika tutti i mazzi devono essere straforti...questo mazzo gira sul fatto ke i suoi pg non muoiono....poi pesca....poi fa i punti....io non mi staccherei da questa idea...

...questa è la mia opinione....
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Lug 11, 2011 8:28 pm

Sì, concordo con Wolly. Eviterei di mettere le stesse carte in tutti i mazzi (vedi anche location a costo 0 vincolo mortale).
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Mikiller

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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Lug 11, 2011 10:00 pm

Ecccomi... chiamato in causa rispondo anche io.

Net nn hai tutti i torti, il mazzo manca di un po' di vivacità, ma la filosofia del mazzo l'ha spiegata Wolly; nn fare niente finchè nn hai le carte in mano per vincere di combo. Tutto qui... ed integrare carte senza stravolgere questa filosofia è priorità.

Personaggi evitere di aggiungerne... in caso ne vanno tolti. Piuttostoinserirei qualche carta evento come killini, scarta loc o per riprendere un personaggio dai morti, ecc..., possibilmente nn giocato in nessun altro mazzo (per variare) e magari stark/neutro, ma comunque senza esagerare (1 max 2 carte). Deve essere una carta che potrebbe essere usata in caso di necessità, non una carta fondante il mazzo.

Io mi muoverei in questa direzione.
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Lun Lug 11, 2011 10:33 pm

Inoltre il mazzo maestri diventa particolarmente attivo nella partita in alcune situazioni. Se gli avversari si basano su abilità dei personaggi (ad es. il Togli Icone o il Ruba PG), ha un Chronicle ad uso multiplo che spezza notevolmente il gioco.
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Mer Lug 13, 2011 2:37 am

Con Wolly si pensava di inserire il Valar Morghulis nel maestri. Se ci si pensa un attimo è una idea sensata. Il valar è sinergico con il mazzo per vari motivi:

- i personaggi possono essere resi immortali
- con i Winterfell Rookery si può ciclare il plot ed essere più "tranquilli" nelle sfide ascia

X Wolly... la nostra bella combo col Rookery nn funziona. questo è il testo della carta:
House Stark only.
Response: After an opponent wins a challenge against you, kneel and discard Winterfell Rookery from play (cannot be saved) and pay 1 gold to reveal a new plot card.

bye
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Mer Lug 13, 2011 3:18 am

Il Valar però non lo metterei in troppi mazzi, non più di due Smile
Scegliete voi quali! Very Happy
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Wolly

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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Mer Lug 13, 2011 8:42 am

...perke non più di due??
...se sono mazzi con una sinergia con il valar perché non mettercelo??
..io sono contrario ad un uso indiscriminato...ma con mazzi che hanno una sinergia non vedo perché non usarlo...
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Net Coleman
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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Gio Lug 14, 2011 7:45 am

su aero hotah, vi do ragione..
era un esempio, una cosa buttata la per dare un idea.. un inizio di discussione.
il vero problema del maestri è che per iniziare a fare tutto quello che dite, ci mette un po..ovvio, non tutti i mazzi devono chiudere in 1 turno, ci sta che sia più lento..non tutti i mazzi devono essere straforti..concordo con tutte queste cose..
ma..
secondo me, in un mazzo che non necessita di attaccare, che la calma in gioco deve essere un must, in quanto mazzo lento, un passo ci sta.
rallenta, e fa si che possa arrivare ad avere tutto quello di cui necessita con un po più di calma.
Se non si vuole intraprendere questa strada, forse, allora rendiamola percorribile con eventi o altro come suggerito dal mik..
per il discorso valar, sono d'accordo con wolly..
se ci sono 1 o più mazzi sinergici col valar, ci sta usarlo anche in piu mazzi.
ci starebbe anche nel mio lady, cosi come nel maestri e nel grayjoy..quindi saremo gia a 3..
poi che per altre storie nel lady non si possa mettere dentro, pace, ma non limiterei la creatività e la sinergicità di carte e mazzi in nessun modo..
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Mikiller

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MessaggioTitolo: Re: mazzo maestri   Gio Lug 14, 2011 9:11 pm

Yeah fratello... Twisted Evil la tua lingua spakka di brutto.
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