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 Teleport MG

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Ikaros
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MessaggioTitolo: Teleport MG   Gio Mar 10, 2011 12:54 am

Ehi, questo è un altro bug da risolvere. Quando posizioni un MG sulla mappa, lo usi e ti stacchi, ti ritrovi a determinate coordinate fisse, indipendentemente da dove l'MG è stato posizionato.

Riusciamo a capire come impostare queste coordinate? Altrimenti l'uso degli MG è impossibile...
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: Teleport MG   Mar Mar 15, 2011 12:13 am

Per il momento ho notato una serie di 12 byte sconosciuti, dal 65° in poi dopo la FINE della label (es. w_mg42Lie_) nello header degli oggetti in actors.bin (NON nelle definizioni), che sembrano compatibili con i valori che cerchiamo.

La struttura di uno header in actors bin diventerebbe la seguente
(in grassetto i nuovi bytes individuati):

byte 40 (@ o hex40)
byte count (2 bytes) > totale header
14 bytes ignoti
byte count (2 bytes) > lunghezza LABEL + 7
2 bytes ignoti
LABEL (numero variabile di bytes)
7 bytes ignoti (compresi nel byte count precedente)
FLOAT 4 bytes > traslazione X
FLOAT 4 bytes > traslazione Y
FLOAT 4 bytes > traslazione Z
6 bytes ignoti
FLOAT 4 bytes > quaternione Real
FLOAT 4 bytes > quaternione i
FLOAT 4 bytes > quaternione j
FLOAT 4 bytes > quaternione k
6 bytes ignoti
FLOAT 4 bytes > scaling X
FLOAT 4 bytes > scaling Y
FLOAT 4 bytes > scaling Z
10 bytes ignoti
FLOAT 4 bytes > traslazione X quando ci si stacca dalla MG
FLOAT 4 bytes > traslazione Y quando ci si stacca dalla MG
FLOAT 4 bytes > traslazione Z quando ci si stacca dalla MG

12 bytes ignoti (contengono quasi sicuramente un byte count)
SECTOR LABEL (numero variabile di bytes)
7 bytes ignoti (contengono quasi sicuramente un byte count)
MODEL LABEL (numero variabile di bytes)
1 byte di chiusura (hex00)
1 byte che credo significhi "leggi ancora" (hex10)
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: Teleport MG   Mar Mar 15, 2011 12:19 am

I nuovi bytes individuati corrispondono ai 3 valori indicati come "Additional" dal DC-Editor e che fin'ora non erano mai serviti. Probabilmente servono solo per determinati oggetti particolari, come ad esempio le MG, che necessitano di un set aggiuntivo di coordinate.
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Mikiller

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MessaggioTitolo: Re: Teleport MG   Mar Mar 15, 2011 6:15 am

Secondo me hai fatto centro... 12 byte di coord XYZ... ae la cosa funziona ed effettivamente identificano la posizione del player al momento del rilascio dell'MG... beh... fico no

facciamo subito una mappa con i teleport?? Smile

btw... da quel che ho visto, in generale, le definizioni contengono ben poca informazione utile... ma senza di esse la consistenza e l'interazione degli actors nn funziona... No
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Ikaros
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MessaggioTitolo: Re: Teleport MG   Dom Mar 20, 2011 11:24 pm

Da una prima prova veloce, mi sembra che sia stato un buco nell'acqua. Tu riesci a fare una prova? Settare ad esempio il byte Y a 50 e vedere se quando ti stacchi dalla MG sei in cielo...
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